?

Istruzioni per l’uso

Leggere con attenzione il testo del quesito: in genere non è sufficiente leggere il testo una volta soltanto. Tutte le informazioni in esso contenute possono essere importanti.

Ogni quesito ammette una sola risposta esatta. La risposta corretta è sempre quella che affronta la questione nel modo più completo e preciso.

Le risposte “errate” potrebbero essere affermazioni vere in sé ma non pertinenti strettamente al quesito. Le risposte errate sono spesso molto simili a quelle corrette!

Gli esercizi ripercorrono, paragrafo per paragrafo, i contenuti del testo, a cui a volte rimandano per la rilettura, e rispetto al quale, a volte, propongono qualche approfondimento.

Se utilizzi i questionari per assicurarti di avere compreso bene la lezione, ovvero come palestra di rinforzo non preoccuparti del tempo impiegato per la soluzione. Nelle prove ufficiali di valutazione o selezione il tempo sarà una variabile importante perché il test dovrà compiersi in un tempo limitato.

Le strategie più comuni per rispondere possono essere:

 


vedi la risposta
ripeti la prova
risultato del test
Non è possibile visualizzare la risposta esatta senza aver prima risposto al quesito. Per visualizzare la pagella è necessario rispondere a tutte le domande. Prima di ripetere la prova è necessario aver risposto a tutte le domande.
OK